Review Party - I want you di Vi Keeland e Penelope Ward



Titolo: I want you
Autore: Penelope Ward & Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 27 settembre 2019 ebook
03ottobre 2019 cartaceo


Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi.
Da parte mia, niente domande.
Pensaci.
Simon
Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlerò di "I want you", libro scritto a quattro mani dal famoso duo Vi Keeland e Penelope Ward.
Le aspettative erano alte e vi devo dire che sono state soddisfatte a pieno.
L'ho letteralmente divorato, tanto da non essermi resa conto di aver trascorso tutto il sabato pomeriggio a leggere.
Il romanzo è frizzante, scorrevole, emozionante e MOLTO tenero, cosa che onestamente non avrei mai pensato vista la trama.
Bridget è una mamma con la M maiuscola, ama suo figlio Brendan più di qualsiasi altra cosa al mondo, cercando in tutti i modi di non fargli sentire la mancanza del padre, purtroppo deceduto a causa di un incidente stradale.
Simon invece è tutto ciò che noi donne potremmo desiderare in un uomo: bello, con un fascino irresistibile, spiritoso al punto giusto e specializzando, tra l'altro, nell'ospedale in cui Bridget è infermiera.
Diciamo che se avete voglia di farvi qualche sana risata questo è decisamente il libro giusto, perché solo la scena iniziale in cui i due protagonisti si conoscono fa decisamente crepare dalle risate.
Bridget non è pronta ad una vera e propria relazione perché impaurita da quello che potrebbe provare per un uomo che non sia suo marito, ma allo stesso tempo si sente talmente tanto attratta da Simon da dover ingaggiare una vera e propria battaglia interiore per cercare di non esporre se stessa ai rischi di un nuovo amore.
Simon invece è allergico a qualsiasi tipo di relazione, ma quando incontra Bridget e il piccolo Brendan sarà, non dico amore a prima vista, ma quasi.
I muri che Simon tenterà di innalzare saranno vani difronte alla dolcezza e alla tenerezza di quel piccolino, che riuscirà piano piano a disintegrare ogni certezza del bellissimo specializzando.
Non mi aspettavo una storia del genere, non immaginavo tanta dolcezza, tanta fragilità ma allo stesso tempo tanta forza da una donna che ha sofferto tantissimo, che sa cosa vuol dire crescere un figlio da sola, ma che alla fine, a testa alta, lotta per ciò che più desidera.
Questa è una storia completa, c'è un inizio (esilarante), un proseguo, ancora più bello, ed infine una conclusione, chiara, pulita, precisa.
Non ci sono finali frettolosi o epiloghi che lasciano l'amaro in bocca perché dicono tutto o niente.
No! C'è un a vera e propria storia e questa è la carta vincente del romanzo; non ci sono tempi affrettati, non ci sono episodi su episodi che sembrano, più che una narrazione scorrevole, una lista della spesa.
Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, la narrazione è scorrevole, la caratterizzazione dei personaggi è a dir poco perfetta.
Insomma ragazze questo sì che è un libro che fa sciogliere i cuori!
Voglio complimentarmi veramente con queste due aurici, perché da un trama all'apparenza banale, hanno creato un vero e proprio capolavoro.
Per cui ragazze mie, se avete voglio di passare un bel pomeriggio sdraiate comode in divano a sonnecchiare e magari a leggere un buon libro, potete provare a buttarvi in questa storia, che spero possa emozionarvi tanto quanto ha fatto con me!
CONSIGLIATISSIMO
Alla prossima,
Anna




#prodottofornitoda #newtoncomptoneditori

Nessun commento