REVIEW PARTY: SWEET ROME di TILLIE COLE

 



Genere: Romance, New Adult, Sport
Pagine: 384
Data di uscita: 3 ottobre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi


Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.
È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi.
È l'unico erede di una dinastia petrolifera.
È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori.
Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.
Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze.
Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.

L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.

Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.

                                         

Sweet Rome è il secondo romanzo della serie Sweet Home (titolo del primo volume) che racconta un’incredibile storia d’amore, prima dal punto di vista della protagonista femminile, Molly, in Sweet Home e poi dal punto di vista maschile, Rome, in questo nuovo romanzo di Tillie Cole.

Di solito non sono particolarmente affascinata dal leggere la stessa storia dal punto di vista maschile, sono per lo più i personaggi femminili a spingermi ad identificarmi e 
trasmettermi maggiori emozioni, ma questa volta devo ricredermi.

Tillie Cole non si limita a raccontare una storia ma scava nell’animo di Rome; 
non descrive la sua sofferenza la fa provare sulla pelle del lettore.
Rome, il bambino non voluto. Rome, il campione maltrattato dalla famiglia. Rome, che tutti cercano per la sua fama e quasi nessuno per la sua persona.
E così lui cresce tanto popolare quanto solo, finché non incontra Mol: la sua ancora di salvezza, il suo punto di partenza per una nuova vita, la sua speranza di felicità, di scoprire e vivere un vero amore, di amare e sentirsi amato per la prima volta nella sua vita.

Romeo per amore di Molly è disposto a cambiare, e cambierà anche molto: da ragazzo scontroso cercherà di controllare la rabbia, di aprirsi con gli amici e con la squadra, di non risolvere sempre tutto con la violenza. Si metterà in gioco per salvare la sua storia d’amore, si farà coinvolgere da sentimenti mai provati prima e ne rimarrà completamente coinvolto e stravolto.

E così farete anche voi, cari lettori, sarete completamenti immersi nella vita di Rome e Molly da dimenticare tutto il resto. È un romanzo che travolge e si “divora” e che fa davvero desiderare di provare una volta nella vita un amore così puro e autentico.
Un amore pronto ad affrontare dolorosissime battaglie, perdite, sofferenze ma al contempo che offre una pienezza nella vita per cui vale la pena sacrificarsi e combattere.

Sweet Rome non racconta solo la stessa vicenda di Sweet Home ma offre un interessante epilogo della vita dei due personaggi, una volta conclusa la parte di racconto già nota.

Se siete inguaribili romantici o avete perso la speranza nel vero amore,

se siete attratti dal classico bad boy o se vi piacciono le passioni e i sentimenti che tolgono il fiato,

non potete assolutamente perdere questi due romanzi di Tillie Cole.


BUONA LETTURA!
Elisa

 


 

Nessun commento