RECENSIONE - THE LOVEPOST Un amore da prima pagina di L.J. SHEN

 


Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 344
Data di uscita: 10 novembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi


Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.

Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

"Il cuore è un cacciatore solitario” è la convinzione con cui sono cresciuti Jude e Célian, entrambi tenaci, ambiziosi, dediti alla carriera ma soprattutto convinti che l’amore, quello con la A maiuscola, quello travolgente e totalitario non esista.

È per questo che Jude riesce a proseguire con la sua vita dopo         

il tradimento del suo ex fidanzato e Célian non perde di vista 
l’obiettivo di salvare l’azienda nonostante la sua ingombrante 
famiglia alle spalle.
È anche per questo che i due iniziano una relazione pungente, 
scontrosa, passionale ed ironica da cui entrambi credono di 
poterne uscire indenni.
Ben presto però Jude capirà che il cuore, almeno il suo, non è 
solo cacciatore ma può essere anche preda… 
E a quel punto prendere le distanze da Célian sarà l’unica via 
possibile.

Inutile dire che il nuovo romanzo di L.J. Shen mi ha appassionata
così tanto da riuscire a divorarlo in pochi giorni e, 
devo ammetterlo, non succedeva da un bel po’!

Jude e Célian sono quella coppia di amici con cui vorreste uscire 
a cena solo per vederli battibeccare per farci quattro risate,
sono le persone a cui chiedereste aiuto in caso di bisogno perché ci sarebbero sempre, sono i colleghi con i quali portare a termine progetti importanti, sono la perfetta compagnia per le serate al pub.

Jude è pura, genuina, dotata di un’ironia pungente e sofisticata mentre Célian ha la fama del duro a cui però piace prendersi cura degli altri. Insieme sono davvero scoppiettanti e io vi consiglio di non lasciarveli scappare.

Regalatevi qualche ora di puro piacere in loro compagnia, ridete e piangete insieme a loro, scoprite il lato più dolce al contempo quello più duro dell’amore e vi assicuro che non ve ne pentirete!

Buona lettura!

Elisa B.


 

Nessun commento