Review Party - Terms and Conditions. Un'intesa per due



Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 384
Data di uscita: 31 ottobre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera 



Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.


Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede.
Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi!
Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan.
Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?

 



Ciao girls,

oggi l'orario non è dei migliori ma meglio tardi che mai ;) e soprattutto con delle super novità, tra cui il ritorno di Lauren Asher con il secondo romanzo autoconclusivo della serie Dreamland: Terms and Conditions. Un'intesa per due, un vero toccasana per le mie giornate decimante troppo monotone.
Avete presente quando il tempo sembra scorrere inesorabilmente in un'unica direzione?
Ecco il riassunto di queste ultime settimane della mia vita...ed è proprio qui che entra in gioco la Asher, che ha squarciato questa mia totale apatia temporanea con un romanzo degno delle migliori commedie hollywoodiane.
Devo dire che Iris è una delle protagoniste femminili più belle di cui abbia mai letto. 
E' brillante, arguta, una bellezza acqua e sapone, talmente spontanea e genuina da far perdere la testa anche al temibile Declane Kane, uomo di ghiaccio, algido scapolo e futuro CEO dell'impero mediatico di famiglia; sempre che la clausola ereditaria sia soddisfatta al 100%: ossia Declan dovrà sposarsi e avere un erede.
Facile a dirsi, ma non tanto a farsi perché non sempre i soldi comprano tutto, o meglio, una moglie.
Ed è qui che arriva Iris, in un estremo atto di pura follia decide di mettere a repentaglio tutto quello per cui ha lavorato sodo per aiutare il suo capo/amico (secondo lei) che ha un disperato bisogno di una finta moglie.
E chi meglio di lei? L'unica donna in grado di stare in sua presenza senza impazzire.
Peccato però che dalla finzione alla realtà il passo sia breve, soprattutto quando in ballo ci sono sentimenti veri.

Che dire, ho amato questo romanzo sin dalle prime pagine.
Lo consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di godersi un momento di puro relax in compagnia di un bel romanzo e qualche sana risata.

Buona lettura,






 

Nessun commento