RECENSIONE: THE MODERN GENTLEMAN di Meghan Quinn

 


Genere: Commedia Romantica
Pagine: 232
Data di uscita: 8 dicembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua


Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione.
E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.

La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.

Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.

E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo. Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

Ciao a tutti!😊 Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Meghan Quinn, una commedia romantica che vi farà divertire durante le vacanze natalizie!

Quanto sarebbe bello avere a disposizione un perfetto manuale del corteggiatore, un decalogo che passo dopo passo ci indichi le varie tappe da percorrere per incontrare e conquistare la nostra anima gemella?

È per questo che gli articoli pubblicati settimanalmente dall’editorialista newyorkese Wesley Williams

sono sempre in cima alle classifiche: il personaggio che ha creato del “Moderno gentiluomo”, infatti, incarna tutti i desideri di uomini e donne. Ma questi consigli funzioneranno davvero nella vita reale? È questo che Wes dovrà dimostrare e l’incontro con June sembra calzare a pennello. Riuscirà Wes ad applicare tutte le sue strategie e i suoi consigli per conquistare June o rimarrà travolto dall’imprevedibilità e schiettezza della ragazza?

Meghan Quinn torna con un romanzo estremamente divertente, due personaggi scaltri, senza filtri che non esitano a stuzzicarsi ed affrontare una serie di appuntamenti insoliti e bizzarri per conoscersi ed innamorarsi.

Un libro che si ispira ad alcune tra le commedie romantiche più famose del cinema ma reso più insolito dal punto di vista maschile della narrazione: Wes dopotutto è uno scrittore, nessuno meglio di lui può raccontare l’intera vicenda. O forse no?

June incarna una ragazza semplice, che vive in un mondo di musical di Broadway e vestiti per bambole ma che si rivelerà una donna ironica e con la battuta pronta. Wes invece da sofisticato e affascinante uomo in carriera scoprirà ancora il suo lato da studente del college mai cresciuto. Il tutto accompagnato da degli amici davvero speciali.

Non è solo una storia d’amore, lo è certo, ma è un romanzo che con una serie di colpi di scena, l’ultimo anche nel finale, non vi farà smettere un attimo di ridere fino alle lacrime e piangere dalla commozione.

Insomma, un perfetto regalo da trovare sotto l’albero! 


Buona lettura! 

Elisa B.

Nessun commento