Review Party - Tutta colpa di un playbpy di Tessa Bailey

 


Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 320
Data di uscita: 1° dicembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Illustrazione: MiLa ToRRo


Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
Il pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?


Dopo il successo di Tutta colpa dell'estate, è tornata in Italia Tessa Bailey, che con le sue storie originali ed intriganti ci riporterà a Westport, dove tutto è iniziato (e niente sembra finire mai), con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.
Questa volta la protagonista non sarà Piper, ma la dolce e silenziosa Hannah, stacanovista sul lavoro e amante delle cause perse in famiglia.
Hannah è la crocerossina di turno, adora accontentare gli altri (vedi il primo romanzo) e ama sua sorella più di qualsiasi altra cosa. 
Visto il suo carattere così timido e riservato, mai l'avrei immaginata in una storia d'amore con Fox, intrepido playboy e marinaio rubacuori: un uomo dal fascino irresistibile, che all'inizio sembra non conquistare Hannah ma, col passare del tempo, quella dolce ragazza di Los Angeles e quel Casanova incallito si renderanno conto di avere in comune molte più cose di quelle che pensano.
Ho amato questo romanzo da subito, anche perché sin dal primo capitolo era chiaro che Hannah e Fox avrebbero fatto faville.
Due persone così agli antipodi possono generare una storia incredibile.
E poi che dire di Westport, io in quel posticino sperduto in mezzo al mare ci ho perso una parte del cuore.
Non mi dilungo, ma credetemi, questa storia merita di essere letta!
Se avete voglia di un romanzo diverso dal solito, questo fa al caso vostro.

Buona lettura,


 


Nessun commento