Review Party - Final Offer. Un'offerta per due di Lauren Asher


 




Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 472
Data di uscita: 13 febbraio 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera


Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l'azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l'ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d'infanzia, l'unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l'estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.
Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.
Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso... e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.
A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui!
Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l'amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.

RECENSIONE


Buongiorno girls,

è tornata in Italia l’autrice bestseller Lauren Asher con il terzo e ultimo romanzo autoconclusivo della serie Dreamland: "Final Offer. Un’offerta per due" disponibile dal 13 febbraio in libreria e in tutti gli store online.

Breve recap: NON leggete assolutamente questo libro se prima non avete letto
1. The Fine Print. Un accordo per due Rowan - Zahra
https://paperpurrr.blogspot.com/2023/02/review-party-first-print-di-lauren-asher.html
2. Terms and Conditions. Un’intesa per due Declan Iris
https://paperpurrr.blogspot.com/2023/11/review-party-terms-and-conditions.html
visto che il romanzo di cui vi parlerò chiuderà questa fantastica serie che ci ha fatto sognare e anche un po' innamorare dei fratelli Kane.

"Final Offer. Un'offerta per due" vede come protagonista Callahan, il fratello forse più enigmatico e, lasciatemi dire, anche quello più sottovalutato da tutta la famiglia. Il fratello/figlio/nipote di cui tutti hanno vergogna, quello che non è compreso da nessuno ed indossa perennemente la maschera di ragazzino viziato che se la spassa tra alcol e droga per impegnare il tempo.
Scopriremo però in quest'ultimo capitolo che Callahan è molto più di questo: è un attento ascoltatore, un visionario, un uomo intelligente che però ha perso la retta via, ha sbagliato (tanto), ha fatto soffrire (tantissimo), ma adesso, grazie a suo nonno, ha la possibilità di rimediare.
Infatti, per ricevere l'eredità di suo nonno, Callahan dovrà trascorrere l'estate nella casa delle vacanze di famiglia prima di poterla vendere. Un compito apparentemente innocuo, se non per un piccolo dettaglio: la sua ex, Alana Castillo, non solo vive nel cottage, ma sostiene pure di possedere parte della proprietà!
Tragedia, se si pensa che Alana rappresenta l'unica persona al mondo che ha amato ma che ha deciso di dimenticare.
Non voglio entrare nel merito della storia perché credo sia il degno finale di una serie romantica ma anche un po' cinica. 
Diciamocelo, i fratelli Kane hanno deciso di compiere determinate scelte inizialmente solo per soldi: è stato, infatti, il nonno, uomo dalle mille risorse, ma forse anche un nonno con tanti sensi di colpa, a decidere di cambiare per sempre il destino dei suoi tre amati nipoti, mettendoli di fronte al fatto che nella vita non esiste solo il denaro, ma anche tante altre cose che valgono la pena di essere vissute. 
Che dire, ho amato questa serie e i suoi personaggi, il loro amore e i loro sentimenti,  anche se a volte mi hanno fatta dannare, ma credetemi ne è valsa la pena.
Non perdetevi questi romanzi perché davvero sono un capolavoro!!

Buona lettura,

Anna 








«Ci sono alcune serie romance che creano innegabilmente dipendenza e la serie Dreamland di Lauren Asher ne è un ottimo esempio.» Culturess



#SecondChance #BillionaireRomance #ForcedProximity #ChildhoodFriends

Nessun commento