Review Party - Giura che sei mio di Meagan Brandy

 


Genere: New Adult – Sport Romance
Pagine: 360
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Federica D’Ascani


Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
... speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.


RECENSIONE 

Buongiorno girls,

Oggi vi parlo di una dilogia arrivata da poco in Italia grazie alla Always Publishing, che ha avuto così a cuore noi lettrici che ci farà solamente aspettare qualche giorno per conoscere il secondo e ultimo capitolo di questa storia bellissima..
Ma andiamo con ordine: la storia è ambientata all'università (adoro), ma cosa più bella racconta di un gruppo di amici che approda insieme in questa nuova vita, e non con poche difficoltà, perché loro non sono semplici amici, sono FAMIGLIA.
Amo questo genere di libri.
Amo la cura e l'attenzione con cui l'autrice ha gestito questo tema: l'amicizia,. Molte volte questa parola da addito a banalità e stupidaggine, mentre in questa storia l'amicizia è tutto, è il cuore pulsante di un romanzo che promette gioia ma anche tante lacrime perché è così, l'amicizia non sempre regala felicità, a volte la sofferenza, nell'amicizia, è talmente forte da spaccare il cuore. 
Ed è proprio questo che succede ad Ari quando capisce che quella notte passata tra le braccia di Chase, quella notte magica che le ha fatto sperare in un epilogo diverso, per lui non ha significato nulla.
Ma cosa succede ad un'anima quando a spezzarla è proprio la persona a cui tiene di più in assoluto?
Succede che si va a fondo, ed Ari lo sa bene. 
Ma dopo un momento buio, la luce è sempre dietro l'angolo e che dire Ari la sua luce l'ha trovata in Noah (e che luce!!), un ragazzo che aveva conosciuto quella famosa sera, ma che evidentemente non era pronta a conoscere veramente.
Noah è il ragazzo d'oro, quello che tutte vorremmo. Dolce, bellissimo, una spalla su cui piangere ma anche un amico fidato (neanche si capisce che sono Team Noah tutta la vita!!!).
E credetemi ero pronta a tutto ma non a quel finale...
Quindi, attendiamo quanto prima il secondo volume perchè altrimenti impazzisco e ragazze non perdetevi questa storia meravigliosa perchè davvero ne vale la pena.
Un bacio, buona lettura

Anna 

Nessun commento