Review Party - Marriage for one di Ella Maise




Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 408
Data di uscita: 9 febbraio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi



Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.


RECENSIONE 


Ciao ragazze,

oggi giornata di super novità. 
Eh sì, perché è tornata in Italia Ella Maise con un romanzo imperdibile "Marriage for one": una storia d'amore che nasce da un finto matrimonio per poi sbocciare in un amore bellissimo.
Ma facciamo un attimo il punto.
Rose ha poche certezze nella vita, tranne quella di essere decisamente sfortunata: mollata dal fidanzato senza alcun motivo e con la sua amata caffetteria appesa ad un filo, si troverà a prendere una di quelle decisioni dalla quale potrà dipendere tutta la sua vita: buttare all'aria i sacrifici fatti e il suo sogno di aprire una pasticceria o sposare uno sconosciuto che le garantirebbe di continuare la sua attività?

Devo dire che da questo dubbio amletico inizierà una di quelle storie che raccontano di colpi di scena (tanti) ma anche di un amore che sembra non esserci, ma credetemi si sente tutto!

Voi giustamente direte: ma che ci guadagna lo sposo? E nel caso specifico, cosa ci guadagna un uomo come Jack Hawthorne, affermato avvocato dello zio che ha redatto quel maledetto testamento, ad aiutare Rose nel tenersi la sua caffetteria?

Apparentemente niente, ma man mano che le pagine scorrono e la storia si fa via via più intricata si scoprirà che l'affascinante quanto enigmatico Jack altro non è che un romanticone d'altri tempi.
Molte volte le apparenza ingannano e Jack ne è l'esempio: sarà la roccia di cui Rose avrà bisogno in uno dei momenti più brutti della sua vita e sarà quell'amico silenzioso che non ti aspetti ma che percepisci forte e chiaro.

Ho amato questa storia un po' contorta forse all'inizio, ma che poi ha preso vita quasi come per magia.
Se avete voglia di una lettura leggera e rilassante, "Marriage for one" fa sicuramente al caso vostro.

Buona lettura,

Anna 

Nessun commento