REVIEW PARTY: Waylon University. La sfida di Ilsa Madden-Mills.

 


Genere: New Adult, Sport Romance
Pagine: 240
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?

La sfida è aperta!

Cosa succede se prendiamo una giovane nerd simpatica e autoironica, aggiungiamo un giocatore di football sexy ma dall’animo gentile e mescoliamo il tutto all’interno di un college e qualche festa studentesca? Probabilmente otteniamo la ricetta di una perfetta storia d’amore.

Ilsa Madden –Mills torna per deliziarci con il suo nuovo romanzo “Waylon University. La sfida”, il primo di una serie di college romance, che vi/ci terrà incollati dalla prima all’ultima pagina (che ahimè purtroppo arriva troppo presto!!).

Maverick è una promettente stella del football con una difficile situazione familiare alle spalle mentre Delaney è una studentessa rimasta orfana giovanissima. Entrambi non hanno che loro stessi al mondo e possono contare solo sulle loro capacità per costruirsi un futuro. Ecco perché temono di lasciarsi andare alla forte attrazione che li spinge l’uno verso l’altro: la posta in gioco è alta. Affidarsi ad un’altra persona significa che questa può distruggerti da un momento all’altro e nessuno dei due se lo può permettere.


Ma se gli ingredienti sono quelli giusti, le dosi corrette, e il tempo di preparazione opportuno, ci sono alte probabilità che la ricetta esca perfettamente. Salvo qualche piccolo imprevisto non trascurabile…

Ilsa Madden –Mills ci trasporta un po’indietro nel tempo: alle feste universitarie, alle confraternite, alle ore di lezione, alle partite di football del college e nelle vite di Delaney e Maverick. I due sono giovani ma al contempo maturi, pieni di vita e di aspettative: personaggi che possiamo conoscere nel profondo grazie anche al duplice punto di vista dei fatti narrati, un aspetto che trovo sempre molto interessante. Maverick infatti può sembrare il classico top player playboy ma nella realtà è un ragazzo sensibile, dedito alla famiglia e al dovere e innamorato di una sola ragazza da anni. Delaney invece nonostante le difficoltà incontrate dimostra una forza d’animo incredibile e una grande capacità di rialzarsi e combattere per ciò che desidera.

Vi lascio dunque scoprire cosa succederà tra i due, se la chimica che si percepisce dal loro primo incontro sboccerà e sarà destinata a durare…Comunque vada, il mio consiglio è quello di non perdervelo assolutamente!!

Buona Lettura

Elisa B.


 

Nessun commento