REVIEW PARTY: HOUSE OF LOVE di Naike Ror

 


Genere: New adult, College Romance
Pagine: 392
Data di uscita: 22 marzo 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99


“Vincerà solo uno. Ma tra loro non cederà mai nessuno.”

Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.

Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.

Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?


Il romanzo di cui vi parlerò oggi è stata una vera rivelazione per me.
Era la prima volta che leggevo Naike Ror e sono rimasta assolutamente affascinata dalla sua penna scorrevole, ironica e a tratti impertinente.
House of Love è una storia di sentimenti forti e contrastanti: c'è tanto odio, profondo, viscerale, ma c'è altrettanto amore potente in grado di superare tutto (o quasi).

Essie e Cruz mi hanno tenuta incollata alle pagine fino alla fine, sperando che quel momento non arrivasse mai e lasciandomi impaziente e desiderosa di leggere i prossimi romanzi della serie, soprattutto per i personaggi secondari. (Anch’essi personalità ben delineate e particolari con un passato e un futuro tutto da scoprire).

House of Love è un romanzo che oscilla tra passato e presente e questo permette di descrivere a pieno il carattere e il percorso di maturazione dei due protagonisti. Entrambi hanno personalità forti, a volte ingombranti e prepotenti, entrambi vogliono arrivare primi in qualsiasi cosa e a qualsiasi costo, e nel farlo spesso si feriscono brutalmente ma allo stesso tempo desiderano lasciarsi sopraffare dal quel sentimento che li lega e che è l'unica cosa che davvero li fa stare bene. Sono costantemente combattuti tra la paura di rinunciare ai propri desideri, al proprio “io”, e alla paura di perdere l’altro. Naike Ror infatti parla di amore ma anche di individualità, di quanto sia importante essere sé stessi prima per essere una coppia felice poi. Dell’importanza di realizzarsi a prescindere, di seguire i propri desideri e aspirazioni senza dover rinunciarci per l’altro. 
Sono subito entrata in empatia con Essie, un personaggio costruito molto bene, determinato, con voglia di arrivare in alto, tanto forte ma al contempo fragile. Una persona vera, vicina.

House of Love è un racconto vivo, che, incalzato dai diversi punti di vista dei personaggi, tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, ma è anche un romanzo di seconde occasioni. Sarà possibile per Cruz ed Essie trovare un accordo per poter vivere finalmente il loro amore?

Non mi resta che augurarvi una Buona Lettura!
Elisa B.

Nessun commento