Review Party - Sbaglio dopo sbaglio di Helena Hunting


 


Genere: Sport Romance/Hockey
Pagine: 304
Data di uscita: 19 aprile 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.
Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.
Torna in Italia l’autrice bestseller Helena Hunting con "Sbaglio dopo sbaglio", secondo libro autoconclusivo della serie All Inn.
La Hunting si dimostra come sempre una garanzia e ci riporta nel mondo dell’hockey su ghiaccio con una commedia romantica dove l'incomprensione fa da sfondo ad un amore che nasce nel peggiore dei modi.
Stevie e Bishop sono due testardi di prim'ordine: amano avere l'ultima parole e hanno costantemente il prosciutto negli occhi. 
Il loro incontro/scontro è da scintille e la chimica tra loro traspare sin dalle prime pagine, ma credetemi se dico che vi faranno sudare freddo perché la testardaggine è l'aggettivo più ricorrente in questo romanzo spassosissimo.
Ma la Hunting ormai ci ha abituati ai suoi personaggi esuberanti e dinamici, che ci rapiscono il cuore. 
Bishop è un omone dal cuore d'oro, è un bravo ragazzo travestito da orso, è un fratello con la F maiuscola e un giocatore onesto, che prende sul serio il proprio lavoro al punto di chiedere alla vicina, della quale pensa peste e corna, di seguirlo come fisioterapista personale per poter tornare in campo quanto prima dopo aver subito un brutto infortunio. Stevie coglierà al volo questa opportunità: seguire un paziente come Bishop può essere l'inizio di un futuro brillante, ma soprattutto, di un futuro vissuto senza essere oscurata dall'ombra di suo fratello Rock Bowman, stella indiscussa dell'hockey su ghiaccio e fratello apprensivo e geloso da morire.

Avete voglia di una lettura dalle risate assicurate? Allora credetemi se vi dico che "Sbaglio dopo sbaglio" fa decisamente al caso vostro.
Buona lettura,






Nessun commento