6^ Tappa Blog tour "Con un poco di zucchero"

Ciao a tutti! Non vedevo l'ora di ospitare questa tappa! Adoro alla follia questa autrice e l'entusiasmo contagioso che emana! Sono onorata di essere stata scelta per ospitare un pezzetto di sé nel mio blog e ancora più felice che l'autrice mi abbia chiesto di recensire il romanzo. 
Prima di cominciare facciamo un breve ripasso delle altre tappe. 
Insaziabili Letture
14 novembre – 2° TAPPA Presentazione Dream Cast
Alla scoperta di libri
21 novembre – 3° TAPPAIntervista all’autrice
Un lettore è un gran sognatore
28 novembre - 4° TAPPA – Recensione
5 dicembre - 5° TAPPA – Le ricette di Tata Katie
12 dicembre - 6° - Recensione
17 dicembre - 7° TAPPA – Il romanzo a disegni
19 dicembre - 8° TAPPA – Le borse di Tata Katie e vincitore del giveaway

Regole per partecipare al blogtour e avere la possibilità di Brianna, la borsa che ti accompagna:
Dovete inviare un selfie originale, una foto o un'immagine che ritragga scene o personaggi del libro: insomma, che comunque richiami in qualche modo la storia di Katie Baker e Matteo Gallo.
La foto dovrà contenere il titolo del libro!
Postate le vostre fotine tra i commenti dei blog che partecipano al blogtour oppure su Facebook nella pagina dell’Evento dedicata: gli hashtag da utilizzare sono quello del romanzo #CUPDZ e quello della collana #YouFeel.
Avete tempo fino al 18 dicembre.



Vi ricordate Mary Poppins? La Tata che con la sua fantastica pazzia ha portato il sole nella vita della famiglia in cui stava? Io sì, anche perché era uno dei miei film preferiti da bambina! 
Preparatevi, perché anche qui troverete una tata Superalifragilistichespiralidosa! Katie Baker è una trentenne con una vitalità che lascia a bocca aperta! Lei è sole, lei è allegria pura. All’inizio potrete pensare che il posto migliore per lei sia una clinica per pazzi, ma poi non ne potrete fare più a meno, anzi vi dispiacerà infinitamente quando leggerete (fin troppo presto) la parola fine! Avrei letto altre cento pagine del blogghino di Katie (nuvoletta.com). 
Ma la storia, al contrario di quanto potrete immaginare, non è scritta dal punto di vista di Katie… ma da Teo, un coetaneo della nostra Katie e zio dei due bambini con cui la Tata deve stare. 
Chi è Teo? Un trent’enne che da otto mesi ha perso tutto: fidanzata, appartamento, lavoro e… ispirazione. Lui infatti è uno scrittore si romanzi horror, solo che l’ultima sua opera non ne vuole sapere di uscire dalle sue dita. Bloccato, una crisi dello scrittore (pure esistenziale, rivela lui stesso). Come passa il suo tempo? Tenta di portarsi a casa qualche ragazza, tentativi che per il 99,9% delle volte sono sabotati da Loro. (i nipotini) oppure parla su Skype con l’amico Stefano, che vive a Londra e se la spassa alla grande. 
Quando l’ennesima Tata se ne va e arriva Katie inizia il vero divertimento. Tom non la sopporta, è sconvolto dalla sua solarità, da quei boccoloni biondi e da quegli enormi occhi verdi. Occhi che incantano… occhi da strega. 
Tutti impazziscono per lei, tutti tranne lui, che si ritiene fortunato di non essere incappato nella sua ragnatela. 
In realtà è il più invischiato di tutti… solo che ancora non lo sa! 
Ma Tata Katie è molto di più, e vi stupirete anche voi quando conoscerete la sua storia. Se la potessi paragonare a qualcosa sicuramente sarebbe proprio un batuffolo di zucchero filato alla fragola! 
Non potrete non innamorarvi di lei e non prendere a testate lui (all’inizio). 
Un romanzo che li divora tanto velocemente quanto uno zucchero filato (d’altronde non è questo il titolo del romanzo?). 
Una storia che vi farà ridere, ma che riuscirà a strapparvi anche qualche lacrima, perché si sa… tutte le storie con le tate toccano il cuore! 
Ringrazio veramente l’autrice per avermi dato la possibilità di ospitare una tappa del blog tour facendo la recensione della sua opera! È un onore veramente enorme per me! 
Consiglio veramente questo romanzo a tutti! Uomini compresi! Perché se Tata Katie è riuscita a mandare in ritiro spirituale Stefano… allora tutto è possibile! 
Ups… quasi dimenticavo! Un saluto ai coccolosi Cincillà che approvano il sito di Katie!

2 commenti