Recensione - I figli di Danu La confraternita di Melissa Pratelli

Sapete qual è una delle cose che odio di più delle trilogie o saghe?
Il fatto che spesso il primo libro sia fantastico mentre tutti i libri successivi non siano all'altezza delle aspettative.
Ma per fortuna non è questo il caso. Ho davvero adorato il primo libro: "I figli di Danu - Il richiamo" e temevo seriamente che l'autrice, come capita a molti, perdesse nel corso delle pagine la capacità di suscitare l'interesse dei lettori.
Invece sono stata rapita dalla storia dalla prima all' ultima pagina.
I nuovi personaggi sono interessanti e ben delineati, e sono riusciti immediatamente ad entrare tra le mie grazie. Come nel primo libro la storia viene narrata dal punto di vista di tutti i personaggi principali e questa è una delle cose che amo di più, non solo permette di conoscere ognuno di loro in modo più profondo ma consente anche di vedere la storia da diverse prospettive.
Il libro resta fedele allo stile dell'autrice, scorrevole e ricco di continui avvenimenti, colpi di scena e drammi amorosi; si aggiunge inoltre un nota combattiva. Se nel primo libro lo scontro veniva temuto, evitato e affrontato solo perché non poteva essere altrimenti, qui troviamo invece dei ragazzi pronti a combattere e organizzare piani strategici. Per questo motivo Lee non può permettersi di essere una ragazza schiava degli eventi, si vede quindi costretta ad acquisire sempre più sicurezza, consapevolezza dei suoi poteri e coraggio.
Il personaggio che più ho amato in questo secondo capitolo della storia è senza ombra di dubbio Andrew. Me ne innamorai già nel primo libro, anche se non sarei stata capace di scegliere tra lui e Nathan. Qui invece Andrew è molto presente, i suoi sentimenti emergono maggiormente e non solo, non mancano aneddoti sulla vita passata di Lee e Andrew, quando erano Elizabeth e Alexander, sono stati proprio questi accenni alla loro vita passata che mi ha fatto amare Andrew ancora di più.
Anzi colgo l'occasione per suggerire all' autrice un prequel, non vedo l'ora che esca il terzo libro ma leggerei davvero volentieri un libro su Elisabhet e Alexander.

#Prodottofornitoda #MelissaPratelli

1 commento