Il club dei libri di Chiara - Good liars - the twins series

                                                                Titolo: Good liars
Autrice: Chiara Kiki Effe
Edito: Self Published
Genere: Romantic suspense
Pagine: *
Prezzo: Kindle 2,99 Cartaceo 12,90



Sarah Deaver si è trasferita in un ranch poco fuori Nash, in Texas.
La sua vita, assieme alla figlioletta e al suo compagno, sembra procedere in maniera pressoché idilliaca. Si amano e vivono in un posto magnifico, circondati dalla natura e dalla quiete.
Tutto fila liscio finché iniziano ad arrivare delle misteriose telefonate anonime. Cooper, il cucciolo di Labrador che hanno adottato, viene avvelenato ma se la cava per un pelo, gettando però apprensione nella famiglia che, da quel momento, inizia a notare anche altri strani accadimenti nella loro proprietà.
Sarah si insospettisce e, allarmata, non riesce più a vivere tranquillamente, quindi contatta una sua vecchia conoscenza che subito la rassicura, ma poi le chiede di recarsi a Los Angeles perché pare ci siano guai in vista.
Chi sta minacciando la loro incolumità? 
Tra chi mente per gioco e chi per necessità, le vicende si snoderanno con un susseguirsi di bugie ben architettate che forse, però, saranno prima o poi smascherate. 



Good liars è il secondo volume della Twins series preceduto dal libro Symbiosis, che non mi faccio remore a confessarvi è diventato uno dei miei libri preferiti, se ve lo siete perso potete leggere la mia recensione di Symbiosis qui.



Le due storie sono entrambe auto conclusive quindi non è indispensabile leggere entrambi i libri, volendo si può leggere solamente Symbiosis o acquistare direttamente Good liars. In questa nuova storia ritroveremo gli stessi personaggi conosciuti nel primo volume, tutti sono ormai alle prese con la loro nuova vita felice e spensierata fin quando come scritto nella trama iniziano ad accadere strane cose nella vita di Sarah.

Ho iniziato questo libro carica di aspettative e timore. Aspettative perché come vi dicevo Symbiosis l'ho amato, e ormai dopo svariati libri che ho letto di questa autrice mi sento di andare sul sicuro per quanto riguarda editing, stile di scrittura e facilità di lettura. Timore perché non sempre i libri successivi a una storia così ricca e coinvolgente come Symbiosis riescono a reggere il confronto. Per fortuna così non è stato. Good liars regge il confronto a pieni voti confermando le mie aspettative e dissipando i miei timori. Questa nuova storia come la prima è ricca di suspense, colpi di scena davvero imprevedibili e naturalmente non mancano le storie d'amore. I personaggi messi a dura prova dagli avvenimenti saranno infatti costretti a rimettere in discussione i propri sentimenti che avevano ormai dato per scontati, ritrovandosi così a fronteggiare non solo pericoli e minacce ma anche una continua guerra interiore. Good liars ha un ritmo incalzante e coinvolgente e come Symbiosis lo consiglio vivamente, soprattutto a quei lettori alla ricerca di una storia d'amore che non sia banale e smielata. Un ultimo consiglio che vorrei darvi è di leggere entrambi i libri, anche se come ho già detto le due storie non sono collegate. Credo che conoscere il passato di tutti i vari personaggi e le dinamiche che in Symbiosis li ha portati fino a lì dia un valore in più al libro, un po' come ritrovare dei vecchi amici a cui tieni.


Ringrazio Chiara Kiki Effe per il materiale fornito

Nessun commento